Sono tornati nuovamente in piazza i lavoratori interinali ex Rockwool, autodefinitisi gli 'Invisibili', che lo scorso 5 aprile avevano occupato l'ottavo piano dell'assessorato regionale del Lavoro a Cagliari davanti all'ufficio dell'assessore Virginia Mura. Oggi i 12 operai stanno manifestando rumorosamente davanti al Consiglio regionale.
"Si tratta di persone che sono fuori dal mercato del lavoro e ora sono senza ammortizzatori sociali, la cui situazione è disperata – ricorda all'ANSA il segretario generale della Cisl del Sulcis, Fabio Enne -. La Regione si è impegnata per effettuare delle verifiche sulle opportunità di reimpiego attraverso strumenti di politica attiva del lavoro come la Flexicurity. Ora è il momento delle risposte ed è bene richiamare la politica regionale perché tenga alta l'attenzione sul versante dell'occupazione".
![Senza lavoro e ammortizzatori senza-lavoro-e-ammortizzatori-in-rivolta-and-ldquo-invisibili-and-rdquo-rockwool](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25110520/senza-lavoro-e-ammortizzatori-in-rivolta-and-ldquo-invisibili-and-rdquo-rockwool.jpg)