Più posti disponibili per il 2016 e quattro nuovi collegamenti da e per lo scalo cagliaritano. La compagnia low cost Volotea continua a investire sul capoluogo.
Aumentati i posti in vendita che hanno raggiunto quota 181.500, pari al +186% rispetto allo scorso anno, distribuiti su oltre 1.450 voli. Per la stagione Summer 2016 il vettore ha arricchito la programmazione rispetto allo scorso anno inaugurando quattro nuove rotte per Napoli, Genova, Torino, Verona, ed ha fatto salire a sette le destinazioni raggiungibili dallo scalo di Cagliari-Elmas.
Altra importante novità riguarda il volo per Catania, ripristinato il 23 marzo scorso: la compagnia ha annunciato che il collegamento non opererà solo nella stagione estiva, ma proseguirà tutto l'inverno (due volte a settimana) diventando un collegamento annuale. Gli aeroporti raggiungibili per il Nord sono Torino, Venezia, Verona e Genova, novità quest'ultima che partirà da maggio, al Centro Ancona, e al Sud Napoli e Catania.
"La collaborazione con Volotea è un importante passo – ha evidenziato Gabor Pinna vicepresidente di Sogaer – stiamo facendo delle scelte per sviluppare il nostro traffico nazionale e internazionale". Pinna ha anche ricordato nel suo intervento le vittime degli attentati di Bruxelles: "L'aeroporto è sinonimo di libertà, non certo un luogo di morte e desolazione, ricordare le vittime è doveroso".
Soddisfazione è stata espressa a livello regionale: "Questo ampliamento dimostra grande vitalità, la stessa che stiamo cercando di perseguire con i nostri progetti di promozione – ha evidenziato Antonio Usai che ha portato i saluti dell'assessore Francesco Morandi – con lo scalo abbiamo avviato una partnership mirata alla promozione della Sardegna in ambito aeroportuale".
"Siamo orgogliosi del network costruito a Cagliari dove dal 2012 siamo riusciti a trasportare un numero sempre maggiore di passeggeri – ha evidenziato Valeria Rebasti, commercial manager di Volotea – per questo abbiamo deciso di incrementare le nostre attività nel capoluogo. Siamo sempre vicini alla Regioni con cui lavoriamo e speriamo di esserlo sempre di più con la Sardegna".
Economia Volotea: nuove rotte per Napoli, Genova, Torino e Verona
Volotea: nuove rotte per Napoli, Genova, Torino e Verona
![Volotea: nuove rotte per Napoli volotea-nuove-rotte-per-napoli-genova-torino-e-verona](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25102639/volotea-nuove-rotte-per-napoli-genova-torino-e-verona.jpg)