Le scuole di Sant'Antonio di Gallura (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) vengono accorpata all'istituto "A. Compagnone" di Palau e viene confermata l'attivazione di un corso a indirizzo musicale per l'istituto Comprensivo di Orosei. Sono alcune delle novità contenute nel piano di dimensionamento scolastico per l'anno 2016/2017, approvato definitivamente dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino.
Approvata anche la richiesta dell'ITGC "Attilio Deffenu" di Olbia di istituire all'interno dell'indirizzo trasporti e logistica l'opzione "conduzione del mezzo navale" come indicazione per attivare la sede staccata dell'Istituto tecnico nautico di La Maddalena a Olbia.
I corsi serali saranno declinati con vari indirizzi: all'IIS ITC "Beccaria" a Santadi e Villamassargia sarà attribuito lo sviluppo rurale, articolazione e commercializzazione dei prodotti del territorio; all'ISS "Garibaldi" di La Maddalena conduzione del mezzo navale e apparati marittimi; all'ITGC "Falcone-Borsellino" di Palau i corsi di amministrazione, finanza e marketing e costruzione; all'Ipia "Meucci" di Cagliari va infine l'indirizzo ottico e produzioni audiovisive.
Uncategorized Meucci, sì a indirizzo ottico e produzioni audiovisive