Il Consiglio regionale chiede più risorse per il 2016, esattamente 4.450.000 euro. E lo fa con un emendamento (il numero 16) al disegno di legge 298 sul bilancio firmato dai tre consiglieri Questori, Giorgio Oppi (Udc), Alessandro Unali (Sinistra sarda) e Pier Mario Manca (Partito dei Sardi), che andrà in discussione in Commissione la settimana prossima con l'esame di tutti i documenti relativi alla Finanziaria 2016.
E' un emendamento tecnico che sposta le risorse dal finanziamento per le spese correnti ai consorzi di bonifica al capitolo di bilancio dell'Assemblea sarda, che per quest'anno, secondo quanto previsto dalla proposta della Giunta regionale, può contare su uno stanziamento complessivo di 64 milioni di euro. Si tratta della stessa cifra prevista lo scorso anno dopo il passaggio in Commissione Bilancio: infatti l'Esecutivo nel 2015 aveva inizialmente stanziato 57,8 mln, ma erano stati previsti ulteriori cinque milioni di euro una tantum per una manutenzione straordinaria del palazzo. Poi in Aula era arrivato un ulteriore incremento di 2,5 milioni a causa della riforma dell'Irap e che aveva portato la dotazione finale del 2015 a 66 milioni.
Complessivamente il bilancio interno del Consiglio regionale nel 2015 era di 71 milioni di euro, compresi gli avanzi di amministrazione.
Regione Finanziaria: 4,5 milioni in più per il Consiglio regionale
Finanziaria: 4,5 milioni in più per il Consiglio regionale
![Finanziaria: 4 finanziaria-4-5-milioni-in-pi-and-ugrave-per-il-consiglio-regionale](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25092308/finanziaria-4-5-milioni-in-pi-and-ugrave-per-il-consiglio-regionale.jpg)