torna-la-pioggia-nell-isola-maltempo-sino-a-gioved-and-igrave

La pioggia è finalmente tornata in Sardegna fornendo un momento di respiro ai bacini idrici soprattutto del nord dell'isola a secco d'acqua. E le previsioni fornite dal servizio meteo dell'Aeronautica Militare di Decimomannu garantiscono altra pioggia almeno sino a giovedì. Il cielo continuerà ad essere coperto e si verificheranno piogge e temporali in quasi tutto il territorio con un picco massimo di 15-20 millimetri.

Domani la giornata si aprirà con temporali nelle coste dei settori nord occidentali, mentre piogge si registreranno nel nordest dell'Isola, con una concentrazione dei fenomeni su Capoterra e su Teulada. Nel cagliaritano ampie schiarite nella mattinata alternate a pioggia, mentre in Marmilla e Iglesiente previsti possibili temporali. Situazione analoga martedì con piogge a intermittenza.

L'instabilità proseguirà fino a giovedì con una giornata contrassegnata dalle precipitazioni. Dal punto di vista delle temperature non si registreranno cambiamenti sostanziali, con massime anche di 16 gradi, mentre i venti si rinforzeranno soprattutto nell'oristanese raggiungendo anche i 50-60 chilometri orari. Una situazione che porterà domani ad avere il mare di Sardegna da agitato a molto agitato e localmente grosso il Canale di Sardegna.