Agenda digitale, fiere nei mercati-obiettivo e calendario di eventi in Sardegna, sostegno alle imprese, condivisione delle attività promozionali con gli operatori del settore e lotta all'abusivismo. Queste le principali azioni per consolidare la crescita del turismo isolano che la Regione presenta alla 36/a Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano, in programma da domani a sabato 13.
Si riparte dall'aumento in doppia cifra di arrivi e presenze dei vacanzieri e si punta a rafforzare i numeri degli ultimi due anni con un'innovativa strategia di promozione e commercializzazione del prodotto Sardegna.
Per la prestigiosa fiera di settore in Italia, una delle maggiori al mondo, l'assessorato del Turismo, ha accreditato 57 operatori isolani, 42 di varie categorie del comparto ricettivo e 15 di servizi e di trasporto, associazioni e tour operator.
Prevista una fitta agenda di incontri commerciali con buyer italiani e stranieri all'interno dello stand Sardegna: quasi 500 metri quadrati, un business center dove la domanda nazionale e internazionale entrerà a contatto con l'offerta ricettiva e la proposta di prodotti tematici innovativi e integrati, incentrati sulla qualità della vita nell'isola.
"I veri protagonisti saranno ovviamente gli operatori – dice l'assessore Francesco Morandi – la Regione farà da supporto e da cabina di regia con l'intento di posizionare un prodotto complesso, combinazione di bellezze naturalistiche, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale, di storia e archeologia, cultura e identità, di wellness, enogastronomia e innovazione sostenibile".
Regione Bit Milano al via, 57 gli operatori sardi