alghero-sparatoria-al-circolo-22enne-si-costituisce

Si è presentato nella caserma della Guardia di finanza di Alghero e si è autodenunciato Andrea Giovanni Masala, 22 anni, algherese. È lui l'autore della sparatoria avvenuta lo scorso 13 gennaio al circolo privato "Happy" di via Fermi.
A notificargli l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni personale aggravate, sono stati gli uomini del commissariato di Alghero, che erano già risaliti a lui sin dalle prime ore dopo l'episodio e lo stavano cercando in tutta la città. Sentendosi braccato, il giovane ha accolto tardivamente il suggerimento dei suoi legali e ha deciso di presentarsi spontaneamente alle forze dell'ordine.
All'ingresso del locale privato, Masala aveva ferito a colpi di pistola il presidente e il segretario del circolo, due algheresi di 41 e 21 anni, padre e fratello della sua fidanzata.
Per gli inquirenti è proprio l'ostilità dei due nei confronti di quella relazione all'origine del conflitto sfociato nella sparatoria di un mese fa. Masala si trova nel carcere sassarese di Bancali.