scontro-metro-interrogati-i-testimoni

Prosegue incessante l'attività della Polizia municipale per ricostruire lo scontro fra tram della metropolitana di superficie avvenuto martedì mattina a Pirri, alla periferia di Cagliari, in cui sono rimaste ferite 85 persone. I vigili urbani hanno sentito alcune persone. Si tratterebbe in particolare di passeggeri e testimoni i cui racconti potrebbero essere utili a tracciare una cronologia degli eventi, dal momento delle partenze dei convogli dalle fermate di via Vesalio, via Caracalla e quella del centro commerciale, sino al momento dello scontro, avvenuto proprio all'altezza dell'Auchan di Pirri.
Contemporaneamente prosegue lo studio della documentazione acquisita all'azienda trasporti Arst e del materiale informatico. La Polizia municipale, infatti, intende avere un quadro preciso degli eventi. Nei prossimi giorni sarà, inoltre, sentito il macchinista che ha riportato le ferite più gravi.
Massimo riserbo, invece, sulla possibilità che il collega già dimesso dall'ospedale sia stato ascoltato. Gli inquirenti stanno lavorando giorno dopo giorno a diretto contatto con il pm Guido Pani che ha aperto un fascicolo contro ignoti per disastro ferroviario. Lo stesso pm ha avviato incontri informali per individuare uno specialista a cui affidare la consulenza sull'incidente.