Anche a Cagliari si è avviato il percorso per la costituzione del Comitato per il "No" al referendum sulle modifiche della Costituzione. Nei giorni scorsi rappresentanti di movimenti e singoli cittadini si sono incontrati per avviare la discussione.
"È stato un confronto appassionato e di alto profilo – affermano Marco Ligas e Andrea Pubusa, due dei promotori – lo stravolgimento della Costituzione, l'Italicum, e le nuove norme su scuola e lavoro, finiscono per rappresentare una vera minaccia alla nostra Democrazia. Una battaglia, quella referendaria, che sicuramente si svolgerà in un clima non favorevole, vista l'attenzione dei cittadini rivolta ad altre drammatiche e più contingenti questioni, a partire da quella del lavoro".
"A questa battaglia, però – dicono ancora – una città dalle tradizioni democratiche come Cagliari non può e non vuole sottrarsi. Bisognerà ora coinvolgere tutti i cittadini, al di là di ogni appartenenza politica o culturale, recuperando il valore della costante presenza nei quartieri e nelle piazze per una capillare opera di informazione per far nascere i Comitati per il 'No' in tutti i centri della Provincia".
Ora si lavora alla presentazione del Comitato in una assemblea pubblica con la partecipazione di un esponente del Comitato nazionale.
Notizie Modifiche Costituzione, referendum: in città comitato per il No