flash-mob-diritti-civili-and-ldquo-cagliari-si-and-egrave-svegliata-and-rdquo

"Cagliari si è svegliata, tutta la società è al nostro fianco", per i rappresentanti di Arc, Famiglie Arcobaleno e Agedo il flash mob nella scalinata di Bonaria non poteva andare meglio. Oltre ottocento persone nella manifestazione cagliaritana per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle unioni civili.
"Una manifestazione riuscitissima, a dimostrazione che esistono tanti tipi di amore e quindi di famiglia – commenta il presidente di Arc Sardegna, Carlo Dejana – son venuti in centinaia a manifestare per le unioni civili". Silvia Falqui (rappresentante Arc) sottolinea la presenza di "un pubblico diversificato tra gay ed eterosessuali, amici, famiglie e bambini. Nell'aria c'è un bell'affetto". Per Silvia De Simone, presidente di Famiglie arcobaleno, "tutta questa gente vuole dire alla politica di accelerare sulle Unioni civili", mentre per Delia Fenu (Agedo, Associazione genitori di omosessuali) "finalmente persone che finora si sono sentite umiliate e offese, si sentono abbracciate". 

"Un milione di sveglie hanno suonato oggi in tutto il Paese, il Parlamento le ascolti": lo rende noto l'Arcigay che fa un consuntivo sulle manifestazioni #svegliatitalia tenutesi in 100 piazze italiane e anche all'estero. E' stata "una giornata storica per questo Paese, una mobilitazione vastissima che si è nutrita del desiderio e dell'entusiasmo di tante e tanti che hanno a cuore il valore dell'uguaglianza", afferma il segretario di Arcigay Gabriele Piazzoni.