fuga-ryanair-fi-flash-mob-di-protesta

"Tutti gli strumenti che hanno consentito l'arrivo dei voli low cost in Sardegna sono stati sotto la lente d'ingrandimento dell'Europa, chi governa l'Isola si assuma le responsabilità connesse al proprio ruolo", è l'appello del coordinatore di Forza Italia, Ugo Cappellacci.
L'ex presidente della Regione ha partecipato al sit in di protesta organizzato dai vertici territoriali del partito nell'aeroporto internazionale Riviera del corallo di Alghero per chiedere alla politica regionale di "uscire da questo inspiegabile immobilismo, che rischia di tradursi nel fallimento del sistema del trasporto aereo in Sardegna, con gravi conseguenze per la filiera turistica sarda", come hanno detto gli attivisti del partito e i loro rappresentanti a tutti i livelli, dall'eurodeputato Salvatore Cicu ai consiglieri regionali Pietro Pittalis, Marco Tedde e Antonello Peru, al commissario provinciale Nanni Terrosu.
"La Regione è carente in termini di programmazione per un investimento vero sulla destagionalizzazione turistica – sottolinea Cicu -. Ryanair scappa perché non gli abbiamo saputo garantire il flusso di passeggeri di altre mete, basti pensare a Creta o alle isole spagnole".