fi-and-ldquo-alghero-perde-giudice-di-pace-and-rdquo

"Alghero perde anche il giudice di pace". Lo denuncia il consigliere regionale di Fi, Marco Tedde, secondo il quale "l'attuale sindaco ha disatteso la volontà espressa dal consiglio comunale e ha comunicato al Ministero di non sostenere più gli oneri di gestione a carico dell'amministrazione".
L'ex sindaco di Alghero rileva "la triste prosecuzione del percorso di desertificazione del territorio". Chimica verde, di cui non si parla più, Autorità portuale, Corte d'appello, "e dopo 450 anni non sappiamo se l'Università continuerà a operare – insiste Tedde – e Ryanair saluta l'isola a causa dell'incapacità di chi ci governa".
Al 'bollettino di guerra' Tedde aggiunge che "non si parla più del nuovo ospedale di Alghero, mentre San Gavino, a un tiro di schioppo da Cagliari, a breve avrà un ospedale ultramoderno con 200 posti". Per il vicecapogruppo di Forza Italia "le opposizioni devono riporre nel fodero il fioretto e utilizzare metodi più efficaci". Secondo Tedde occorre "liberare le energie di una comunità in ginocchio, la politica deve reagire e isolare questi dannosi esperimenti politici privi di concretezza".