droga-a-scuola-tre-studenti-nei-guai

Tre studenti di Macomer hanno ricevuto una segnalazione amministrativa come assuntori di droga, mentre il padre di uno dei ragazzi è stato arrestato per spaccio. L'operazione, condotta dal commissario di Polizia del paese Inti Piras, è nata per contrastare il fenomeno della droga tra i ragazzi a seguito di numerose segnalazioni di genitori e insegnanti.
L'attenzione negli ultimi giorni si era accentrata sull'istituto professionale Ipsia "Amaldi" presso il quale erano stati effettuati per intere mattinate appostamenti e controlli.
Poi ieri mattina sono scattate le perquisizioni nelle abitazioni di alcuni studenti: a casa di uno di loro sono stati sequestrati nove involucri in cellophane con 7.5 grammi di marijuana, nell'abitazione di un secondo 4 grammi di infiorescenze essiccate di cannabis, nel domicilio del terzo studente tre involucri con 4 grammi di marijuana.
Il padre di quest'ultimo, un uomo di 39 anni di Macomer con precedenti penali specifici, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti poiché deteneva 150 grammi di cannabis, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
L'operazione è stata fruttuosa grazie a Odry, un pastore tedesco in forze alle Unità Cinofile di Abbasanta, che ha scovato la droga in un armadio all'interno della stanza da letto. L'uomo è stato condotto agli arresti domiciliari e sarà processato con rito direttissimo.