alghero-abbanoa-uno-slaccio-contro-i-50-programmati

Un solo slaccio contro i cinquanta programmati ad Alghero. E dialogo aperto con gli amministratori di ottanta condomini interessati a mettersi in regola con Abbanoa. Revisione delle tariffe applicate (da non domestiche a domestiche), taglio degli importi per gli anni prescritti e lunghe rateizzazioni per i debiti riconosciuti sono i punti sui quali il servizio di Conciliazione del gestore idrico sta costruendo gli accordi seguendo quanto previsto dal regolamento.
In questo modo si chiudono i conti col passato risolvendo in maniera bonaria i contenziosi ed evitando ai clienti lunghe querelle dagli esiti incerti e dagli alti costi per le spese legali. Il principio, spiega Abbanoa, è chiaro: per i condomini che hanno dimostrato la volontà di mettersi in regola e che hanno iniziato a saldare il pregresso non c'è stato alcuno slaccio. La sospensione dell'erogazione può essere applicata esclusivamente a quei condomini che, nonostante le numerose proposte e dilazioni economiche e temporali non hanno dimostrato alcuna volontà di regolarizzare la propria posizione debitoria.
I tecnici di Abbanoa hanno prestato assistenza anche per verificare la trasformazione da un'unica utenza condominiale a più contatori singoli in modo da isolare i reali morosi all'interno dei palazzi.