Anche il consigliere comunale Paolo Casu (Gruppo Misto) alle prossime amministrative a Cagliari come candidato sindaco: si presenterà a capo di una coalizione composta da trenta liste. L'attuale vicepresidente dell'assemblea civica ha presentato questa mattina il suo progetto in una conferenza stampa a Villa Muscas, "una sfida all'insegna della trasparenza e della partecipazione".
Pronta a collaborare con Casu per i cinque anni di mandato una squadra di volontari con un impegno quotidiano di 24 ore su 24. Capitolo indennità: quelle per sindaco e assessori saranno, qualora non fosse possibile restituirle, inserite in un capitolo di bilancio per abbattere le tasse comunali. Amministratori sempre a disposizione: sul sito del Comune – annuncia Casu in caso di vittoria – campeggeranno in grande evidenza i numeri personali per contattare sindaco e assessori per tutte le necessità dei cittadini.
Un quadro sempre più composito quello per le prossime elezioni a Cagliari. Non hanno ancora sciolto i dubbi i due poli classici di centrodestra e centrosinistra: si attendono soprattutto le mosse di Pd e Forza Italia. Ma nel frattempo è sceso in campo ufficialmente l'ex senatore Piergiorgio Massidda, alla guida di un raggruppamento di Civiche. Pronta anche la coalizione di Cambia: dovrà scegliere con le primarie il 13 dicembre il suo candidato sindaco fra Pierpaolo Vargiu (Riformatori), Giandomenico Sabiu e Piero Liori.