gelo-in-arrivo-temperature-verso-lo-zero-nel-nuorese

"Già da domani ci sarà il crollo delle temperature di circa dieci gradi", spiega il maresciallo Marco Ariu, dell'ufficio meteo dell'Aeronautica Militare. "Per quanto riguarda il vento sarà un maestrale che soffierà da Nord-Ovest che andrà leggermente ad intensificarsi. Già oggi abbiamo avuto trenta nodi, quasi sessanta chilometri, ma domani avremo raffiche più intense che domenica tenderanno a diminuire".
Ma i meteorologi dell'Aeronautica non escludono nemmeno la comparsa di temporali e nevischio ad alte quote. "Domani e domenica sono previste precipitazioni diffuse – prosegue – con lo zero termico per domani notte fissato a 1200 metri. Questo significa che, pur con basse probabilità, nel Gennergentu e nel Mandrolisai potrebbero essere precipitazioni anche a carattere nevoso misto a pioggia. Difficile, però, che possa attecchire".
Anche sull'Isola, dunque, si sentirà l'effetto dello spostamento verso ovest dell'Anticiclone. Il peggioramento meteo è previsto dunque già dalle prossime ore con la comparsa di maltempo e temporali, anche di forte intensità in alcune zone della Sardegna. Insomma, dopo i tempi supplementari regalati dall'estate in queste settimane è ormai certo l'arrivo dell'inverno.