fisco-pds-and-ldquo-agenzia-sarda-entrate-entro-l-and-rsquo-anno-and-rdquo

Una legge sull'istituzione dell'Agenzia sarda delle entrate da approvare entro il 2015. Lo ha detto questa mattina in Commissione Bilancio Franciscu Sedda, segretario del Partito dei sardi.
Sedda è stato interpellato come presidente del Fiocco Verde e dunque promotore nel 2012 della Legge d'iniziativa popolare per la nascita dell'organismo.
"La proposta – ricorda- è stata firmata da 31.000 sardi, appoggiata da più di 150 amministrazioni, ha mobilitato centinaia di sardi impegnati nella raccolta delle firme e nell'incontro con la gente; ha canalizzato energie e umori sociali complessi e delicati attorno ad una proposta positiva; ha attraversato l'opinione pubblica e l'ha unificata intorno ad un grande tema di sovranità e responsabilità; ha visto il coinvolgimento trasversale di forze politiche e movimenti, indipendentisti e non, tutti animati da un comune e grande obbiettivo".
Conclusione: "La legge va approvata integralmente. E va approvata entro l'anno. I sardi non capirebbero né tagli né ritardi, né indietreggiamenti né rinvii".