Malika Ayane, Cristiano De Andrè, Noa e naturalmente il grande blues. Sono alcuni tra i protagonisti del cartellone musicale dell'edizione invernale di Rocce Rosse Blues. Si snoda tra Cagliari e Ogliastra dal 3 al 18 dicembre la 24/a edizione della rassegna, che spazia dalla musica all'enogastronomia locale, escursioni tra i luoghi identitari e percorsi d'arte a Ulassai, sulle tracce di Maria Lai.
Per gli studenti ogliastrini ci saranno a disposizione 50 posti per alcuni concerti. Rocce Rosse apre i battenti il 3 dicembre all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari con Noa, sul palco assieme allo storico chitarrista Gil Dor e il sassofonista Gavino Murgia, per un progetto inedito. Murgia é protagonista anche il 18 alle 21 con Marco Mencoboni di "Officum Divinum", omaggio a Jan Garbarek e Hilliard Ensemble alla Chiesa di Santa Maria Chiara.
Sempre il 18, alle 22, i critici musicali Gino Castaldo ed Ernesto Assante terranno all'Auditorium la prima delle dieci "Lezioni di Rock" in programma in Sardegna. Si parte con 'i Pink Floyd in quadrifonia', ascolto guidato al capolavoro 'The dark side of the moon'.
L'8 dicembre arriva Malika Ayane (in collaborazione con Sem) per un concerto da tutto esaurito. L'artista il giorno dopo sarà a Sassari (ma solo con l'organizzazione Sem).
Dal 4 al 6 Rocce Rosse si trasferisce in Ogliastra al teatro Tonio Dei di Lanusei per una tre giorni dedicata per lo più al blues con nomi di spicco come Paul Millns con Butch Coulter, in concerto per l'unica tappa italiana il 4. Il 6 sono attesi The Campbell Brothers e Peaches Staten. Il giorno prima, il 5 si esibirà Cristiano De André.
Il tutto sarà accompagnato dalle specialità locali con una tappa alla Stazione dell'Arte di Ulassai. Un mini tour con un pacchetto che comprende pullman, due notti in hotel, pranzi e cene tipiche, e ingresso ai concerti al costo di 170 euro