capoterra-rapina-in-farmacia-arrestati-2-fratelli-colpo-preparato-a-tavolino

Avevano effettuato il giorno prima un sopralluogo nella farmacia presentando una ricetta di psicofarmaci, i due banditi fermati dai carabinieri per il colpo di ieri pomeriggio a Capoterra. In manette sono finiti Rossano Ruggeri, di 43 anni, e Ignazio Siddi, di 40, entrambi di Capoterra ma Ruggeri risulta residente a Prato.
I militari del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Cagliari, i colleghi del Nucleo investigativo e della Stazione di Capoterra sono partiti proprio da Ruggeri per ricostruire la dinamica della rapina. Il 43enne, infatti, è stato protagonista della colluttazione con il farmacista, che è poi riuscito a sfilargli il passamontagna prima di ricevere dal malvivente un colpo in testa con il calcio della pistola. Dalle testimonianze e dalle immagini del sistema di videosorveglianza, i carabinieri sono così risaliti all'identità di Ruggeri.
Anche l'auto utilizzata per la fuga, una Peugeot blu con targhe nascoste, era identica a quella di Ruggeri. Gli investigatori hanno effettuato perquisizioni a casa dei parenti del 43enne, rintracciando prima la vettura e poi lo stesso Ruggeri che si nascondeva a casa di una sorella a Cagliari, ignara di quanto era accaduto.
Il complice è stato invece rintracciato a Capoterra nell'abitazione di alcuni parenti che hanno in qualche modo cercato di aiutarlo. Per questo in due saranno denunciati per favoreggiamento.