Si terrà ad Alghero dal 25 al 27 settembre "I Am project festival", con cui si conclude il progetto di cooperazione comunitaria in area mediterranea, che coinvolge sette Paesi fra Europa e Sponda sud e di cui Alghero è capofila. Il progetto, uno dei 95 finanziati dall'Unione europea attraverso il programma Enpi, il cui nuovo corso dovrebbe contare su un finanziamento di 209milioni di euro, ha permesso a Italia, Egitto, Giordania, Libano, Palestina, Spagna e Tunisia di collaborare alla definizione di nuovi strumenti che, facendo ricorso alle tecnologie più avanzate, possano rivoluzionare la promozione turistica e le campagne di valorizzazione dei patrimoni culturali, artistici, archeologici e ambientali.
Tutti i lavori saranno esposti nel corso del festival che animerà il centro storico di Alghero, i suoi edifici storici più importanti e i suoi siti archeologici principali.
Videoinstallazioni, videomapping, ricostruzioni in 3D e proiezioni saranno un assaggio del nuovo corso che il comune di Alghero ha deciso di imprimere attraverso questa iniziativa alle proprie politiche di marketing territoriale.
Notizie Tecnologia e cooperazione, festival ad Alghero
Tecnologia e cooperazione, festival ad Alghero
