Nasce il festival Bari S'arte.
Dal 18 al 20 settembre Bari Sardo, nel cuore dell'Ogliastra, si trasforma in uno spazio aperto all'arte contemporanea, alla cultura e al dibattito su temi attuali. La tre giorni è stata resa possibile anche grazie al contributo del paese, cittadini ed esercenti hanno infatti dato vita ad un crowdfunding.
Pinuccio Sciola, Giulio Angioni, Lorenzo Pezzatini, Maria Grazia Oppo, Elisabetta Falqui, Monica Lugas, Gianni Caverni, Aroldo Marinai, Vincenzo Maria D'Ascanio, Andrea Orani, Davide Presciuttini, Claudio Piras Moreno, Massimo Inguscio, Andrea Colombu, Federico Cacciapaglia, Giovanna Rasario, sono alcuni dei protagonisti della manifestazione. In calendario una mostra itinerante e interattiva, ancora teatro, poesia, dibatti, musica, laboratori per bambini. La manifestazione è promossa dall'Associazione Bari S'arte in collaborazione con l'Unione dei Comuni d'Ogliastra e il Comune di Bari Sardo.
Durante la tre giorni sarà inaugurato in piazza Repubblica il Centro Civico intitolato a "Jorge Eielson e Michele Mulas". Lo spazio accoglie al suo interno una mostra permanente delle opere dei due artisti, di origine peruviana il primo, originario di Bari Sardo il secondo. Al ruolo della Sardegna nel Mediterraneo sono dedicati diversi momenti di confronto con studiosi, storici, scrittori e artisti. Sabato 19 alle 21,30 è in programma il concerto di Pasquale Mirra per vibrafono e pietre sonore dell'artista Pinuccio Sciola. Il 20 settembre sarà presentata la pittura murale "Sardinian Space Project" realizzata durante i tre giorni del festival dall'artista Federico Cacciapaglia.
Cultura Teatro, poesie e musica. Nasci il festival Bari S’arte