si-schianta-col-parapendio-morto-un-operaio-procura-apre-inchiesta

Un uomo è morto questa mattina dopo lo schianto col parapendio. L'incidente è avvenuto a Punta sa Margara nelle campagne di Teti (Nuoro) poco dopo le 11:15. Il servizio di soccorso del 118 sta intervenendo con un elicottero, vicino ad un costone roccioso e impervio, per recuperare il corpo. Sul posto anche i Vigili del fuoco ed i Carabinieri. 

E' un ex operaio dell'Enel, Pasquale Maoddi, di 64 anni, di Teti (Nuoro), la vittima l'incidente avvenuto questa mattina. L'uomo si è schiantato col parapendio nelle campagne del paese. L'allarme è scattato poco dopo e sul luogo sono intervenuti i soccorsi.
Il medico del 118, portato dall'elicottero a Punta Sa Marghine, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto per il recupero della salma i Vigili del fuoco del distaccamento di Sorgono, una squadra del Saf Soccorso alpino di Nuoro ed i carabinieri. 

E' stato trasportato nell'ospedale San Francesco di Nuoro il corpo di Pasquale Maoddi, l'ex operaio dell'Enel di 64 anni precipitato questa mattina nelle campagne di Teti col parapendio. Verrà sottoposto all'esame autoptico per accertare i traumi che hanno causato il decesso. I carabinieri della compagnia di Tonara indagano, intanto, sull'accaduto per capire la dinamica dell'incidente.
Maoddi appassionato di parapendio era un esperto del mezzo sportivo che praticava da circa sei anni. Una delle ipotesi è che l'incidente possa essere stato provocato da un problema alla velatura del parapendio che è stato sottoposto a sequestro dalla procura di Nuoro che ha aperto un'inchiesta.