tattoo-convention-2-mila-persone-alla-prima-serata

Sono stati oltre duemila i visitatori nella prima serata dell'Ottava edizione della Cagliari Tattoo Convention, apertasi ieri al Centro congressi dell'Hotel Setar, sul litorale di Quartu, e che si chiuderà domenica. Oltre 150 fra tatuatori e piercers specializzati nell'arte del corpo sono presenti con i loro stand per mostrare i vari lavori e realizzare tatuaggi dal vivo su appuntamento, un'occasione per vedere all'opera alcuni tra i nomi più significativi della body art di tutto il mondo.
Fra gli ospiti della convention ci sono Andrea Pallocchini, Fabio Gargiulo, Pietro 'P-ink' Romano, Roberto Marchetto, Pierluigi Deliperi e gli stranieri Deno, Nick Corbett, Scott Ellis, Yang Li. Curiosità per il lavoro del tedesco Mirko Linke, specializzato nella tecnica giapponese del tebori, le bacchette in legno usate anticamente in Oriente per i tatuaggi.
La prima serata ha visto protagonista la musica rock con la band cagliaritana rockabilly South Sardinian Scum. Mentre questa sera palco dedicato all'hip-hop con i cagliaritani Sheik, Isma Killah e Il Doge (Rock & Giants) e il live di Nitro, giovanissimo rapper veneto. Oltre alla musica anche performance, danza e spettacoli.
Domenica all'interno del Tattoo Contest saranno premiati i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional: una giuria sceglierà i lavori più interessanti, originali e qualitativamente migliori.