teatro-a-cagliari-il-veliero-hoppet-dei-meeting-the-odyssey

Approda mercoledì 29 a Cagliari il veliero Hoppet. A bordo gli artisti di Meeting the Odyssey, progetto teatrale itinerante che coinvolge i Cada die assieme ad altri 13 partner internazionali impegnati ad esplorare il concetto di Europa attraverso una riscrittura originale dell'Odissea. A Cagliari a partire dalle 19 si darà vita ad una festa di benvenuto aperta a cittadini e turisti.
Quella cagliaritana é una delle 20 tappe del tour nei porti d'Europa, dal Baltico al Mediterraneo, in cui di volta in volta saranno proposti spettacoli, workshop e iniziative sui temi forti dell'attualità. Il progetto punta a favorire integrazione e scambi culturali fra i Paesi dell'Ue. Si comincia alle 19 in piazza Santo Sepolcro a La Marina con "In viaggio verso la terra dei lotofagi", performance che si conclude al porto di Cagliari.
Protagonisti i Cuori di Panna Smontata, giovanissimi allievi della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria del Cada die Teatro che durante il Festival dei Tacchi partecipano ad un workshop diretto dalla regista russa Tanya Priyatkina di Skorohod Theatre di San Pietroburgo.
La serata prosegue alle 20 al Molo Sanità per una serenata al chiarore di luna curata dall'attore e regista Michele Losi, direttore artistico del progetto Meeting the Odyssey e di Scarlattine teatro, partner capofila del progetto europeo. La festa sarà arricchita da degustazioni di prodotti enogastronomici locali in collaborazione con Sapori di Sardegna e Cantina Antichi poderi di Jerzu. Chiude l'iniziativa il lancio di palloncini colorati distribuiti al pubblico durante la serata.