Nuova scorpacciata di gol per il Cagliari in ritiro ad Aritzo: nella seconda amichevole della stagione i rossoblù battono il Calangianus, squadra di Eccellenza regionale, 23-0. Quasi una gara a chi segnava di più.
Conferma per il giovane Capello, autore di ben sette reti. Sei volte a segno Farias in 45 minuti. In evidenza anche il bomber Melchiorri, protagonista sino all'intervallo con una tripletta.
L'allenatore Massimo Rastelli ha schierato nel primo tempo anche il difensore Pisacane, l'ultimo acquisto rossoblù.
Centrale in mezzo al campo questa volta inizialmente ha giocato Fossati, mentre Melchiorri è partito titolare insieme a Capello in attacco. Assente Storari: in porta nel primo tempo è stato schierato Cragno, nella ripresa sostituito da Colombo. Modulo identico (4-3-1-2) rispetto a quello visto domenica scorsa con la rappresentativa Barbagia. Il Calangianus, squadra che giocherà il prossimo campionato in Eccellenza, si è difeso bene per circa un quarto d'ora. Poi, dopo il bel cucchiaio di Deiola che ha aperto le marcature, è crollata sotto i colpi di Melchiorri e Capello, sette gol in due. A segno anche Joao Pedro e Fossati su punizione: il primo tempo si è concluso con il risultato di dieci a zero per la squadra rossoblù.
Nella ripresa Rastelli ha cambiato quasi tutto. Ma la musica è stata sempre quella: ancora gol. Subito a segno Sau, poi di nuovo Capello scatenato con altri tre gol. Gloria anche per Farias, autore di ben sei gol e Di Gennaro, alla sua prima rete rossoblù. In mezzo anche due autogol del Calangianus: 23-0.
Cagliari (primo tempo): Cragno, Pisacane, Krajnc, Capuano, Barreca, Dessena, Fossati, Deiola, Joao Pedro, Melchiorri, Capello.
Cagliari (secondo tempo): Colombo, Balzano, Del Fabro, Benedetti, Barreca (Murru), Barella, Di Gennaro, Deiola (Donsah), Farias, Capello, Sau.
Reti: pt 14' Deiola; 18', 34' 43' e 44' Capello; 20' Joao Pedro; 27', 28' e 36' Melchiorri; 40' Fossati; st: 1' Sau; 4' e 36' autogol Calangianus; 5' Di Gennaro; 7', 24' e 27' Capello; 11', 13', 31', 43', 44', 45' Farias.
Uncategorized Amichevoli, Cagliari strapazza il Calangianus: 23 a 0
Amichevoli, Cagliari strapazza il Calangianus: 23 a 0
![Amichevoli amichevoli-cagliari-strapazza-il-calangianus-23-a-0](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25035350/amichevoli-cagliari-strapazza-il-calangianus-23-a-0.jpg)