manu-invisibile-l-and-rsquo-artista-sardo-al-festival-europeo-della-street-art

I lavori di Manu Invisible approdano all'Upfest di Bristol. Il giovane artista di San Sperate sarà ospite della settima edizione del festival internazionale, il più grande in Europa, dedicato alla street art, in programma tra il 25 e il 27 luglio, nel sud-ovest dell'Inghilterra. E' la prima volta che un writer sardo partecipa alla prestigiosa manifestazione. Sarà uno dei 250 writer e illustratori provenienti da 25 paesi presenti all'evento e uno dei due italiani: l'UpFest ospiterà infatti anche il piemontese Fabio Petani.
Gli artisti lasceranno il segno della loro creatività su migliaia di metri quadrati di superfici messi a disposizione da istituzioni e privati in tutta la città: teli, pannelli, edifici, metropolitane, skate park. All'evento sono attesi oltre 25 mila visitatori. Per questa importante occasione Manu Invisibile sarà impegnato nella realizzazione di un lavoro inedito. Il suo approccio sperimentale e poliedrico all'arte, la sua ricerca personale su luce e colore e soprattutto lo stile originale e inconfondibile hanno convinto gli organizzatori. Il nome dell'artista è noto anche per l'esito positivo di una vicenda giudiziaria: accusato di vandalismo, è stato assolto dal tribunale milanese perché il suo graffito illegale in strada è stato considerato dal giudice un'opera d'arte.
Il writer sardo ha realizzato i suoi lavori tra Sardegna, Spagna, Milano, Berlino e Bratislava. A Milano ha lavorato alla creazione di un grande murales in Piazza delle Donne Partigiane per un'iniziativa sulla Resistenza in collaborazione con l'amministrazione comunale. Di recente a Cagliari ha dipinto la facciata della scuola media 'Ugo Foscolo' in collaborazione con la direzione scolastica e il Comune di Cagliari.