Studi aperti per consulenze psicologiche gratuite, ma anche eventi culturali, seminari e workshop. Partono anche in Sardegna le Settimane del Benessere Psicologico, iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi.
Quattro settimane, dal 12 ottobre al 6 novembre, che coinvolgono di volta i diversi territori dell'Isola.
La proposta prende il via dal 12 al 18 ottobre tra Nuoro, Olbia e Ogliastra. Si prosegue dal 19 al 25 a Sassari e Alghero, dal 26 ottobre all'1 novembre a Oristano-Bosa per terminare dal 2 al 6 novembre a Cagliari. Sono previsti anche una serie di seminari e incontri con esperti e personalità di spicco del panorama nazionale. Gli organizzatori annunciano l'apertura di una pagina facebook dove sarà possibile inviare quesiti, proposte, osservazioni, a cui risponderà un team di psicologi iscritti all'Ordine.
"Grazie alla disponibilità dei nostri Iscritti, alle alte professionalità e specializzazioni di cui disponiamo, cercheremo da un lato di favorire l'incontro con la gente e con gli utenti – ha spiegato la presidente dell'Ordine degli Psicologi Sardegna, Angela Quaquero – e dall'altro di approfondire aspetti specifici della salute psicologica. Il benessere è un diritto per ogni persona, per affrontare con un giusto equilibrio la propria crescita personale, le proprie scelte e le eventuali difficoltà: un diritto e un valore allo stesso tempo, che dobbiamo salvaguardare e su cui non c'è ancora una sufficiente consapevolezza".