Chi oggi sperava che il caldo regalasse una giornata di tregua sarà costretto ad accontentarsi del climatizzatore, ventilatore o un tuffo in mare. Sarà infatti ancora una volta un giorno caldissimo. La conferma arriva dalle previsioni fornite dall'Arpas. A Nuoro, Oristano ed Olbia la temperatura toccherà i 38 gradi, i 37 ad Alghero e i 36 a Cagliari. Si "respirerà" meglio a Tempio Pausania dove il termometro si fermerà a 30 gradi. Secondo le previsioni fornite dall'Aeronautica militare, al primo posto della classifica del caldo Orosei con 42 gradi percepiti, seguita a ruota da Alghero e Stintino con 41, San Teodoro con 40 e Cagliari, Carloforte e Lanusei con 39 gradi.
Un caldo asfissiante quindi e i sardi dovranno fare i conti anche con l'umidità relativa che rende le temperature ancora più difficili da sopportare: secondo le previsioni a Stintino il tasso raggiungerà quasi il 66%, il 58% ad Orosei e il 57% a Carloforte e Alghero. Meno afa a Cagliari con un tasso del 16% e a Nuoro e Iglesias del 19.
Il caldo allenterà finalmente la morsa, secondo i dati Arpas, già domani con un abbassamento delle massime andranno dai 25 ai 33 gradi e le minime dai 15 ai 22.