dinamo-i-campioni-d-and-rsquo-italia-a-palazzo-ducale-and-ldquo-siete-l-and-rsquo-orgoglio-di-sassari-and-rdquo

"Siete l'orgoglio di Sassari e di tutta la Sardegna, abbiamo sofferto e gioito con voi, questo risultato è importante anche perché arriva in un momento economico e sociale difficile per la nostra comunità, speriamo che questo scudetto possa essere da stimolo alla ripresa". Così il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, ha accolto a Palazzo Ducale giocatori e dirigenti della Dinamo Banco di Sardegna.
La delegazione dei neo campioni d'Italia del basket, reduci da un'annata strepitosa, culminata col trionfo nei tre trofei nazionali in palio, era guidata dal presidente Stefano Sardara.
"Dopo lo scudetto del Cagliari, la Sardegna non aveva più raggiunto simili obiettivi, avete unito una regione intera, al di là di ogni campanilismo", ha detto il presidente del consiglio comunale, Antonio Piu. "La Dinamo è radicata a Sassari, ma siamo stati i primi a voler essere ambasciatori di tutta la Sardegna", ha detto il presidente della Dinamo, Stefano Sardara.
"Non vogliamo essere valutati soltanto per il risultato, perché la Dinamo è molto di più – ha aggiunto – la città e il territorio richiedono molto di più e credo che sia questa la nostra vera sfida". Dopo le celebrazioni di rito, il sindaco e gli amministratori comunali hanno accompagnato dirigenti, staff e giocatori a visitare la mostra ospitata in sala Duce, dedicata a "Caravaggio e i caravaggeschi".