schianto-mortale-in-viale-la-playa-domani-funerali-di-alex-e-francesco

Due cerimonie separate. Il quindicenne Alex Rassu sarà sepolto ad Assemini, mentre l'amico Francesco Cao a Maracalagonis. Arrivato il fonogramma dalla Procura che ha sbloccato le salme, le famiglie hanno organizzato per domani i funerali dei due giovani morti domenica notte in viale la Playa a Cagliari, dopo essere finiti contro un palo a bordo di un motorino rubato.
La cerimonia per l'estremo saluto di Alex Rassu sarà celebrata nella chiesa asseminese di San Pietro alle 15, mentre due ore più tardi inizieranno a Mara le esequie di Francesco Cao, nella parrocchia della Vergine degli Angeli (ore 17).
Nel frattempo si sta chiudendo l'inchiesta della Procura e della Polizia Municipale sull'incidente costato la vita ai due ragazzi, entrambi con una vita difficile alle spalle. Le telecamere della sede del Cagliari Calcio di viale La Playa avrebbero ripreso l'intera sequenza dello schianto, con lo scooter che non curva e prosegue dritto finendo contro il lampione. Un impatto violentissimo. Alex Rassu è morto sul colpo, mentre l'amico diciannovenne è spirato un'ora più tardi, dopo un lunghissimo tentativo dei medici del 118 di rianimarlo con un massaggio cardiaco durato più di 50 minuti.
Quando sarà definitivamente esclusa la presenza di altri veicoli coinvolti, come apparirebbe dalle immagini, il pm Diana Lecca chiuderà il fascicolo penale: non si può procedere per omicidio colposo quando muoiono sia il conducente del veicolo che il passeggero.