Ettore Morace ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di Amministratore delegato e direttore generale di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione. Lo si legge in una nota Tirrenia. Le dimissioni arrivano in concomitanza con la definizione del nuovo assetto azionario della compagnia che vede il 100% delle azioni in mano a Vincenzo Onorato, patron di Moby.
Morace era stato nominato amministratore sin dalla data di costituzione della società ed è stato – sottolinea la compagnia nella nota – "il principale artefice del risanamento dell'ex compagnia di Stato".
"Sono stati quattro anni intensi – ha commentato Morace – c'era addirittura chi ci dava per spacciati ancor prima di iniziare, invece siamo riusciti a raddrizzare la nave e a portarla in porto sana e salva. Grazie alla collaborazione di tutti i miei colleghi, dirigenti, marittimi e amministrativi, abbiamo portato avanti una privatizzazione che è un caso di successo per l'Italia, grazie alla quale Tirrenia rappresenta ancor oggi, dopo quasi 80 anni di storia, uno dei fiori all'occhiello della marineria italiana".