E' caccia all'uomo a Escalaplano, dopo che Angelo De Montis, di 42 anni, ha forzato un posto di blocco dei carabinieri, mentre era alla guida della sua auto. Ha raggiunto la sua casa da dove, poi braccato, è riuscito a scappare dal tetto. Ora lo cercano diverse pattuglie della Compagnie di Jerzu e di Isili.
De Montis è già conosciuto alle forze dell'ordine. Era rimasto ferito gravemente nella rapina a un portavalori della Vigilanza Sardegna a Monte Pizzinnu nel dicembre 2011. Inoltre era considerato dagli inquirenti uomo di spicco della banda di Luca Arzu, il latitante ogliastrino protagonista di numerose rapine e assalti a portavalori in Sardegna e nella penisola.
L'uomo nella tarda mattinata di oggi è incappato in un posto di controllo: quando i militari ad Orroli gli hanno intimato l'alt ha rallentato e si è fermato, ma nel momento in cui uno di loro si è avvicinato al finestrino ha ingranato la prima ed è fuggito. Inseguito dai carabinieri è riuscito comunque ad arrivare sino alla sua casa di Escalaplano. Qui per sottrarsi alla cattura è scappato dal tetto facendo perdere le tracce.
Sono scattate le ricerche in tutta la zona, con l'aiuto anche di altri militari che temono l'uomo sia armato.
Uncategorized Forza un posto di blocco e poi scappa dal tetto di casa:...