C'erano tanti volti conosciuti ieri sera a Porto Cervo, tra i 600 ospiti presenti, all'inaugurazione del Prestige Village Harrods, l'elegante villaggio del celebre marchio londinese ospitato sul Porto Vecchio per la terza estate consecutiva. Evento organizzato dalla Marina di Porto Cervo, società controllata dal gruppo Qatar Holding, per un pubblico internazionale, proveniente da ville, yacht e hotel di lusso della Costa Smeralda, nonché molti operatori del turismo, hanno festeggiato l'apertura del Villaggio di Harrods.
A fare da cornice all'inaugurazione del villaggio della moda, uno spettacolo di suoni, laser show e di fuochi d'artificio sulla baia di Porto Cervo. Strutture in cristallo e acciaio patinato, eleganti vetrine ideate in una particolare forma di lanterna dedicate all'esclusività e al lusso: auto uniche al mondo come Bugatti, Maserati, Audi; gli orologi di Hublot, Richard Mille e Hyt Watch; i gioielli di De Grisogono, le pellicce Lucia Pieri e i marchi di abbigliamento Just Cavalli e Maurizia Bijoux, ma anche uno spazio dedicato al wellness con Technogym.
Tra le novità di quest'anno la boutique Harrods Signature: a grande richiesta arriva il negozio di souvenir a firma Harrods con borse, orsetti, tazze e tanti altri oggetti, tra i classici gadget ricordo di Londra, che ora potranno essere acquistati anche a Porto Cervo.
Il progetto del Village Harrods nasce da un'idea della proprietà per riqualificare, temporaneamente e senza alcun danno ambientale, l'area portuale del Vecchio Porto per l'attività stagionale che viene portata avanti in Costa Smeralda, con delle strutture temporanee e completamente amovibili poggiate sull'asfalto, migliorando così un'area prima adibita a parcheggio e creando una nuova, elegante passeggiata per i visitatori di Porto Cervo, in continuità con il villaggio prospiciente.