vertice-maggioranza-con-pigliaru-spunta-t-shirt-and-ldquo-fate-l-and-rsquo-amore-non-la-guerra-and-rdquo

Ricognizione dell'attività della Giunta, riforme della Regione, degli Enti locali, Sanità, Piano energetico e Piano dei rifiuti. Sarebbero questi gli argomenti al centro del vertice di maggioranza convocato oggi dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, alla presenza dei capigruppo e degli esponenti dei partiti e degli assessori del Bilancio, Raffaele Paci, degli Enti locali, Cristiano Erriu, e delle Riforme, Gianmario Demuro.
Un incontro che arriva a distanza di tre giorni dal vertice della coalizione convocato dal segretario regionale Pd, Renato Soru, e nel quale è stato deciso un "ritiro spirituale" il 10 e l'11 luglio per l'agenda di governo e il rimpasto.
Per stemperare ulteriormente le tensioni che hanno caratterizzato questi giorni, anche con qualche botta e risposta tra diversi alleati, il segretario regionale di Sel, Luca Pizzuto, si è presentato – per sua stessa ammissione – con una maglietta gialla e la scritta in inglese "Fate l'amore non la guerra". 

Slitta a lunedì 13 luglio il "ritiro spirituale" del centrosinistra su agenda e rimpasto, che si sarebbe dovuto tenere da venerdì 10 a sabato 11 luglio.
Secondo quanto si è appreso l'annuncio è stato dato dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, all'inizio del vertice di maggioranza convocato in Consiglio regionale.
Lo slittamento sarebbe dovuto all'impegno istituzionale di tutte le parti alla XV Conferenza nazionale dei piccoli comuni organizzata dall'Anci a Cagliari alla presenza del presidente nazionale dell'associazione dei comuni, Piero Fassino.