arriva-a-isili-and-quot-un-treno-di-fantasia-and-quot-2015-nel-week-end-partenza-anche-da-cagliari

Due giornate di full immersion nella natura del cuore della Sardegna, tra treno, bici e trekking: Un treno di fantasia è la riuscitissima manifestazione turistico-sportiva organizzata dal Comune di Isili e dalla ASD Polisportiva Isili in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Battista. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 giugno.

Ampio e vario il programma della due giorni che coinvolgerà tante associazioni di appassionati di trekking, biking e non solo: ospiti d’onore saranno la littorina, l’automotrice che da fine ottocento collega Sarcidano, Trexenta, Parteolla e area a nord-est di Cagliari con il capoluogo sardo, e il trenino verde, la linea ormai solo turistica che copre i percorsi Mandas-Arbatax (159 km), Isili-Sorgono (83 km), Macomer-Bosa (46 km) e Sassari-Tempio -Palau (150 km).

I visitatori saranno condotti tra i paesaggi, la storia e le tradizioni del centro Sardegna, passando per il lago di San Sebastiano, la tomba nuragica di Aiodda (Nurallao) e la tratta ferroviaria dismessa Gesturi-Nuragus. 

L'organizzazione prevede anche una collaborazione con FIAB, Cagliari città ciclabile che, per l'occasione, ha disposto una partenza direttamente dalla stazione di Monserrato il 20 giugno alle ore 08:50.

Tutto il programma: