sicurezza-alimentare-scelta-asl-carbonia-per-monitoraggio

Per il Piano regionale integrato dei controlli sulla sicurezza alimentare 2015-2018 è stata individuata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore della Sanità Luigi Arru, la Asl 7 di Carbonia come azienda che avrà il compito di ricercare determinati contaminati su matrici alimentari, monitorando i Siti di Interesse nazionale (Sin).
"La scelta della Asl di Carbonia – spiega l'esponente dell'Esecutivo – è motivata dal fatto che il territorio del Sulcis è inserito tra i siti di Interesse Nazionale (Sin) e ha maturato per questo una forte esperienza nel settore dei controlli sulla sicurezza alimentare. L'Azienda definirà gli interventi più appropriati in accordo con la pianificazione e le disposizioni dell'assessorato della Sanità".
La copertura finanziaria per il Piano di monitoraggio e ricerca dei contaminati su matrici alimentari troverà disponibilità nel capitolo di spesa a destinazione vincolata, per il miglioramento e potenziamento dell'efficacia della programmazione e attuazione del Piano Regionale Integrato dei Controlli (PRIC) del Bilancio regionale.