tentata-rapina-in-villa-padrone-di-casa-mette-in-fuga-i-malviventi

Tentata rapina ad Olbia, con i malviventi che, dopo una colluttazione col padrone di casa, scappano a bordo di un'auto rubata e le danno fuoco per cancellare ogni traccia. È' caccia all'uomo nel Nord Sardegna, alla ricerca dei due uomini che verso mezzanotte, con degli arnesi da scasso hanno cercato di aprire la porta dell'abitazione di un impiegato quarantenne di Olbia, che si trova in via Barcellona, alla periferia della città.
L'uomo, da solo in casa, insospettito dai rumori, è uscito e ha sorpreso due uomini vestiti di nero e con indosso un passamontagna. E' scoppiata una colluttazione, finita con i due malviventi fuggiti a bordo di una Fiat Panda, risultata rubata due giorni prima a Olbia, e ritrovata distrutta dalle fiamme in via Archimede, a pochi isolati dall'abitazione dell'uomo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti del Commissariato di Olbia, coordinati dal vice questore aggiunto, Fernando Spinici, i quali stanno conducendo le indagini. Il padrone di casa ha riportato delle escoriazioni, guaribili con qualche giorno di riposo. 

Forse puntavano all'incasso del Conad di via Barcellona, a Olbia, i due malviventi che la scorsa notte hanno tentato di rapinare Fabio Leporatti, 40 anni, toscano, direttore del supermercato situato a poco distanza dalla sua abitazione.
L'uomo ha sorpreso i banditi mentre cercavano di introdursi in casa: ha tentato di affrontarli ma è stato brutalmente aggredito. Durante le fasi concitate della colluttazione, uno dei due malviventi ha perso il caricatore di una pistola, segno che le armi erano vere e che erano pronti a fare sul serio. Ma qualcosa non ha funzionato perchè dopo aver malmenato Leporatti i rapinatori sono fuggiti senza prendere nulla e facendo perdere le proprie tracce. Il gestore del Conad ha riportato lievi ferite ed escoriazioni guaribili con qualche giorno di riposo.
L'auto usata per scappare, una Fiat Panda, è risultata rubata ed è stata ritrovata distrutta dalle fiamme rubata alcuni giorni prima e poi ritrovata distrutta dalle fiamme a pochi isolati dall'abitazione di Leporatti. Sul caso indaga la Polizia.