coltivazione-cannabis-no-di-cappellacci-and-ldquo-maggioranza-stupefacente-and-rdquo

"Una mozione per rendere la Sardegna capofila per la cannabis a fini cosiddetti ludici? Se questo è il modello della sinistra per l'Isola, è evidente che ci troviamo sempre di più davanti ad una maggioranza stupefacente". Così Ugo Cappellacci, consigliere di Forza Italia ed ex presidente della Regione, commenta la presentazione della mozione in Consiglio da parte del centrosinistra per un progetto di legalizzazione della cannabis a scopi terapeutici.
"Anziché difendere ad esempio l'agricoltura sarda dall'Imu agricola del Governo Renzi e dopo aver introdotto norme restrittive con la legge edilizia, elevando a tre ettari il limite per gli interventi, ora – attacca l'esponente dell'opposizione – i consiglieri della maggioranza escono con proposte estemporanee, che denotato una preoccupante lontananza dalla realtà". 

"La Sardegna ha necessità di altri progetti per il rilancio vero dell'economia". Così il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco commenta la mozione per la regolamentazione della coltivazione della cannabis in Sardegna, presentata dal centrosinistra.
"Credo – aggiunge – che l'educazione sia fatta anche di regole. La Regione con questi atti rischia di abdicare al suo ruolo, abbandonando le famiglie sul fronte educativo".