Stasera non ci sarà allenamento, ma l'appuntamento al centro sportivo di Assemini è fissato per le 19. Cagliari in ritiro per tentare di trovare concentrazione e risultati: i rossoblù rivedranno la luce solo domenica nella partita in casa con il Napoli. Obiettivo della squadra: giocarsi le ultime partite alla morte per inseguire una salvezza che, classifica alla mano, ora sembra davvero impossibile. I punti che li dividono dall'Atalanta sono otto, ma per riacchiappare la Serie A ne serve uno più dei nerazzurri dal momento che il Cagliari ha perso entrambi gli scontri diretti con i bergamaschi.
La squadra di Zeman non ha risposto alle ultime tre chiamate per tirarsi fuori dai guai. Ma era andata male anche con l'Empoli: quel gol nel recupero di Vecino aveva fatto sfumare la vittoria e aveva tagliato le gambe ai rossoblù che, infatti, nelle successive tre partite non sono riusciti a raggranellare nemmeno un punto. Una costante: la squadra parte anche bene, ma poi si perde con il trascorrere dei minuti. E non riesce a reagire come si deve al momento delle difficoltà. Per la società c'è ancora qualche speranza. Il ritiro è un segnale lanciato dal club ai giocatori: si può fare qualcosa visto che ci sono ancora otto partite e ventiquattro punti a disposizione.
Per la sfida contro il Napoli Zeman dovrà per forza di cose puntare di nuovo sulla vecchia guardia: Conti dovrà riprendere in mano la squadra dal momento che Crisetig, dopo il giallo di Genova, sarà squalificato. Ora ci proverà il capitano.
Uncategorized Sfida contro il Napoli per tentare il miracolo, rossoblù in ritiro fino...