Ha adescato un cittadino extracomunitario, proponendogli una prestazione sessuale, e dopo aver intascato il denaro è saltato fuori il convivente che armato di coltello ha prima minacciato lo straniero e poi lo ha colpito con due fendenti che fortunatamente non lo hanno ferito. Arrestati dai carabinieri per rapina aggravata Gabriele Pibiri e la convivente Sonia Dessalvi, entrambi di 45 anni.
Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Pirri, intorno all'1 in piazza Matteotti la donna avrebbe adescato lo straniero. Gli avrebbe proposto una prestazione sessuale in cambio di poche decine di euro. L'uomo è salito in auto con la 45enne per raggiungere una località appartata nella zona di San Michele e arrivato sul posto, prima della prestazione, ha consegnato 50 euro. Proprio in quel momento è saltato fuori Pibiri che armato di coltello ha prima minacciato l'immigrato, poi si è scagliato contro di lui colpendolo con due fendenti. Fortunatamente lo straniero non è rimasto ferito, le coltellate non hanno perforato la giacca indossava.
Alcuni residenti della zona, vedendo la scena, hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri di Pirri. Sonia Dessalvi è stata bloccata mentre si trovava ancora a San Michele, mentre il convivente è riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato intorno alle 5 nella sua abitazione.