comunali-nuoro-centrodestra-candida-brodu

L'avvocato Basilio Brodu è il candidato del centrodestra a Nuoro per le prossime elezioni amministrative di maggio. L'ufficializzazione è arrivata oggi tramite una nota congiunta dei candidati consiglieri che appoggiano il progetto: Rinaldo Lai, Ivo Carboni, Giuseppe Montesu, Gianfranco Moro e lo stesso Brodu, che al momento è l'unico nome ufficiale per la carica di primo cittadino del capoluogo barbaricino.
Il sindaco uscente, Alessandro Bianchi (Pd), non ha ancora sciolto la riserva per la corsa al secondo mandato, anche se a questo punto nel centrosinistra la sua candidatura è data per scontata. A Nuoro si preparano alla maratona elettorale anche diverse liste civiche, che ancora non hanno ufficializzato le proprie candidature.
"A nome delle rispettive organizzazioni e movimenti politici che rappresentiamo – scrivono gli esponenti del centrodestra – comunichiamo che per le elezioni comunali 2015 abbiamo sottoscritto un documento politico che ufficializza la nascita di una nuova coalizione per avanzare una credibile e qualificata candidatura alla guida dell'amministrazione della città.
L'obiettivo – spiegano – è quello di creare una coalizione di forze politiche unite da ideali che vanno dal cattolicesimo, al liberalismo e al socialismo riformista secondo i principi della correttezza, trasparenza, imparzialità, riportando al centro del dibattito il diritto al lavoro e la libertà di impresa".
Quindi un appello per allargare lo schieramento "a quei movimenti e forze politiche con i quali vi sono importanti presupposti di condivisione, affinché vogliano arricchire la coalizione con le loro competenze, idealità e programmi".