Sono migliorate nel corso della notte, e sembrerebbe pertanto fuori pericolo, le condizioni di Davide Saba, 42 anni di Guspini, il pedone che nella tarda serata di ieri mentre camminava nel buio sul ciglio della statale 196, fra Villacidro e Gonnosfanadiga, è stato investito da un pullman dell'Arst diretto a Guspini.
Ricoverato all'ospedale di San Gavino con diverse contusioni e trauma facciale, l'uomo era sembrato in un primo momento, per quanto vigile, in gravi condizioni. L'autista del pullman, sul quale si trovavano alcuni passeggeri, ha poi raccontato ai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Villacidro di non aver visto il pedone e di aver sentito improvvisamente – come confermato dagli stessi passeggeri – un botto alla fiancata destra.
Appena più avanti l'autista si è fermato, è tornato indietro di una decina di metri e ha trovato riverso fra strada e cunetta la persona appena investita. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri e un'ambulanza del 118 che ha portato il ferito all'ospedale.