Era il capo dell'organizzazione in Sardegna e si occupava dello spaccio di droga nella zona di Gonnesa (Carbonia-Iglesias) avendo come base operativa la sua pizzeria "Pronto pizza". C'è anche un sardo tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare eseguite questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Carbonia e dei Nuclei investigativi del Comando provinciale di Cagliari e del Gruppo di Ostia nei confronti di sette persone che facevano parte di una organizzazione criminale specializzata nel traffico di droga tra Roma e il Sulcis.
Ai domiciliari è finito Giancarlo Granella, di 41 anni, residente a Gonnesa e titolare della pizzeria. Custodia cautelare in carcere per Walter Domizi, noto come "gattino", 54 anni, già detenuto a Spoleto; Luciano Fenu, 51, residente a Roma; Aldo Tomassetti, noto come "ardarello", 55, di Pomezia (Roma); Lorenzo Giulio Bertinazzi, 51, di Roma; Italia Duello, di 52, sempre residente nella Capitale come Antonio Bennato, noto come "monni", di 43 anni. Doveva essere colpito da ordine di custodia anche il capo operativo del gruppo romano, Igino Duello, ma il 30 dicembre 2014 è stato ucciso a colpi di pistola a Roma.
Le ordinanze eseguite oggi sono direttamente collegate alle 49 scattate a marzo del 2014 nel corso dell'operazione coordinata dalla Dda di Cagliari e che ha visto il coordinamento della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Il pm Alessandro Pili dopo la scarcerazione avvenuta per un vizio di forma ha nuovamente richiesto al Gip le misure cautelari, inasprendole in quanto Italia Duello e Antonio Bennato, a differenza del marzo 2014, questa volta vanno in carcere e non ai domiciliari.
Uncategorized Droga tra Roma e Sulcis, base operativa “Pronto pizza” a Gonnesa, arrestato...