Misterioso attacco informatico nel pomeriggio da parte di un gruppo di hacker contro il sito dell'hotel Grazia Deledda di Sassari: www.hotelgraziadeledda.it.
L'homepage dell'albergo di viale Dante, nel centro della città, è stata occupata per almeno un'ora dalla scritta "United Islamic Cyber Force: Al Khilafah (è un califfato, ndr) will come to your country!" (Al Khilafah arriverà nel vostro paese!).
La notizia è stata lanciata dal portale Tiscali e confermata dall'albergatore e dalla Polizia. I responsabili dell'hotel a 4 stelle hanno avvisato la ditta di Cagliari che gestisce il sito internet e il problema è stato risolto. Sul posto sono comunque intervenuti gli agenti della polizia postale e gli investigatori della Digos.
"Siamo preoccupati – ammette il direttore dell'albergo Brunella Seghenzi – fino a quando gli inquirenti non stabiliranno se si tratti di uno scherzo o di un atto terroristico rimarremo in apprensione. Per ora abbiamo fatto la denuncia, speriamo di sapere in tempi brevi chi è l'autore e di poter tranquillizzare i nostri dipendenti e i nostri clienti".
Il gruppo che ha firmato l'attacco sarebbe già noto per altri attacchi informatici anche clamorosi – l'ultimo il 5 febbraio scorso contro il sito di Federcasalinghe – e dal profilo twitter collegato sembrerebbe prendere le distanze dall'Isis.
Province Attacco hacker di gruppo islamico a sito albergo sassarese. Digos al lavoro