pili-and-ldquo-brigata-sassari-contro-l-and-rsquo-isis-demenziale-no-ai-sardi-al-massacro-in-guerre-insensate-and-rdquo

La "totale contrarietà" ad un eventuale invio della Brigata Sassari in Libia viene espressa dal deputato di Unidos Mauro Pili, che ha presentato un'interrogazione sull'ipotesi di una spedizione di truppe di terra in Libia per fronteggiare l'avanzata dell'Isis. "La sparata di inviare 5.000 uomini per un intervento terrestre è pura follia", attacca il parlamentare sardo, già governatore della Sardegna.
"Per quanto mi riguarda, e preventivamente, mi permetto di esprimere, da sardo prima e da parlamentare poi, la totale contrarietà a tale coinvolgimento – sottolinea Pili – a partire dalla demenziale idea di inviare in quello scenario la Brigata Sassari". "E' un film già visto – argomenta il deputato -: i sardi al massacro in guerre insensate e frutto di scelte politiche che si sono rivelate peggiori del male".
"L'Isis, secondo tutti gli esperti, va contrastato e combattuto – osserva Pili – con mezzi adeguati, a partire da interventi da mare e dall'aria. Invasioni improvvide potrebbero rivelarsi rischiose e prive di razionalità mettendo a rischio la sicurezza stessa dei militari".