viale-trieste-sgomberato-edificio-a-rischio-crollo-allontanate-quasi-80-persone

Una palazzina di sette piani in pieno centro a Cagliari è a rischio crollo e 76 persone che occupavano gli appartamenti tra ieri sera e questa mattina hanno ricevuto l'ordine di sgombero.
Il palazzo interessato è situato al numero 60 di viale Trieste, anche se l'ingresso del condominio si trova al numero 56. L'ordinanza emessa dal sindaco Massimo Zedda arriva dopo un sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco che hanno riscontrato un avanzato stato di ossidazione delle armature metalliche di alcuni pilastri dello stabile.
L'ordinanza è stata notificata sia alle famiglie che vivevano negli appartamenti che ai titolari di due esercizi pubblici.
Disagi anche per la viabilità: in tutta l'area interessata è stato istituito il divieto di transito veicolare e pedonale, con divieto di sosta dei mezzi.
Lo sgombero, resosi necessario per evitare qualsiasi rischio sia per chi abita nella palazzina che per le persone e gli automobilisti in transito, è ancora in atto. Sul posto stanno operando gli agenti della polizia municipale e gli operai che si stanno occupando della segnaletica per le modifiche alla viabilità. I lavori all'interno della palazzina, a quanto pare erano già iniziati.