L'ondata di maltempo che da qualche giorno imperversa nell'isola, con pioggia e neve, sta creando non pochi disagi in diverse zone della Sardegna.
Particolarmente battuto dalla pioggia il Sulcis. Dieci famiglie a Iglesias, nell'ex frazione mineraria San Benedetto, sono rimaste isolate a causa delle strade bagnate, provocate dall'esondazione di un torrente.
I vigili del fuoco stanno lavorando da questa notte. Parte della strada è stata danneggiata dall'acqua e i residenti hanno difficoltà a spostarsi. Altre zone della città sono state allegate. Alberi pericolanti in località Monteponi. Il vento ha sradicato alcune lamiere in via Dalmazia a Carbonia.
Disagi anche nel Cagliaritano, con cedimenti e crolli a Monserrato e Assemini. Problemi per la neve in Ogliastra e nel Nuorese, nella zona di Villagrande Strisaili, a Seui, Tonara e Macomer dove stanno intervento mezzi spazzaneve.
In particolare a Macomer in difficoltà ci sono alcuni allevatori che a causa delle strade piene di neve non riescono a raggiungere gli ovili.