keller-ricorso-contro-fallimento-sit-in-degli-operai-davanti-al-tribunale-foto

Un sit-in con una cinquantina di operai della Keller è in corso davanti al Palazzo di Giustizia, dove in mattinata verrà presentato un ricorso contro il fallimento della società. "La speranza – ha detto Gianluigi Marchionni, segretario provinciale della Fiom Cgil Campidano – è che venga concessa l'amministrazione straordinaria".

Con bandiere e striscioni, gli operai stanno manifestando per chiedere il salvataggio dell'azienda. "La situazione – ha concluso il sindacalista – è di assoluta incertezza". 

Sarà discusso il 18 febbraio il ricorso d'appello contro il fallimento della Keller Elettromeccanica Spa, ma intanto sulla questione è arrivato il parere favorevole della Procura generale. La notizia, accolta con soddisfazione e speranza dai lavoratori, è stata data da Gianluigi Marchionni, segretario provinciale della Fiom Cgil Campidano, agli operai che hanno dato vita ad un sit-in fuori dal Palazzo di Giustizia. In primo grado Il Tribunale di Cagliari aveva rigettato le richieste di amministrazione straordinaria dell'azienda, che costruiva vagoni ferroviari con stabilimenti a Villacidro e a Carini, in Sicilia, per un totale di circa 450 dipendenti. Il giudice della sezione fallimenti aveva ritenuto che mancassero i requisiti di legge per la concessione dell'amministrazione straordinaria, ma ora è arrivato il parere favorevole della Procura generale. La decisione spetterà dunque ai giudici della Corte d'Appello. 

GUARDA LE FOTO