per-salvare-la-piscina-comunale-via-le-tribune-dall-area-grandi-eventi-di-torregrande

Per salvare la Piscina il Comune di Oristano cancella le tribune dell'Area Grandi eventi di Torregrande e con 700 mila euro, che arriveranno dal Bando Por per opere pubbliche di pronta cantierabilità, mette insieme il milione e 360 mila euro necessari per riaprire la struttura di Viale Repubblica chiusa da più di un anno per motivi di sicurezza.

La gara d'appalto in concessione – assicurano il sindaco Guido Tendas e gli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport Efisio Sanna e Emilio Naitza – sarà pronta per il mese di marzo e prevede oltre alla progettazione esecutiva e alla realizzazione dei lavori anche la gestione dell'impianto. Nessuna indicazione però da Palazzo Campus Colonna, dove si riunisce la Giunta comunale, sulla possibile data di riapertura dell'impianto.

Per quanto riguarda l'Area Grandi eventi, i cui lavori dovevano essere ormai terminati da lungo tempo, la Giunta ha deliberato l'immediata riapertura del cantiere per il completamento dell'opera sulla base della variante che ha cancellato le tribune fisse. Per gli spettatori si provvederà con tribune smontabili.