Ammonta a circa duemila euro la rapina messa a segno ieri notte in via Italia a Pirri. Presa di mira, per la seconda volta nel giro di un mese e mezzo, la rivendita di tabacchi di Giancarlo Piras.
Il titolare ha reagito ai malviventi ed è stato colpito alla testa con il calcio della pistola, rimanendo lievemente ferito.
"Hanno fatto irruzione questi malviventi – racconta Piras all'ANSA – secondo me erano le stesse persone dell'altra volta.
Avevano i volti coperti da passamontagna, uno era armato. Uno di loro ha superato il bancone per prendere i soldi. Io ho cercato di evitare che prendesse l'incasso".
Tra i due è scoppiata una colluttazione nel corso della quale il titolare ha quasi sfilato il passamontagna al rapinatore. "Il bandito mi ha colpito con il calcio della pistola alla testa provocandomi due ferite – racconta ancora il proprietario – poi ha preso i soldi e sono fuggiti. Ho dato subito l'allarme e i carabinieri sono arrivati in pochissimi minuti".
Sul posto sono intervenuti i militari del Radiomobile di Cagliari, ma i banditi erano già fuggiti. "È la quinta rapina che subisco – evidenzia ancora Piras – i controlli in zona ci sono ma i malviventi si appostano e attendono il momento giusto per entrare in azione. Spero, nel caso in cui venissero catturati, in pene sicure, spero che rimangano in carcere".
